Seminario gratuito. La coppia che scoppia

La coppia che scoppia

 

coppia scoppia

Seminario gratuito

 La coppia che scoppia.

Come, quando e perché le coppie entrano in crisi

Condotto da: dr.ssa C. Di Zenobio , dr.ssa P. Fiori

Lunedi 15 Dicembre 2014 – ore 18:30

presso Il Nido e il Volo –  Via dei Furi, 43 Romaprenota icona

 

Durante il seminario verranno presentati i maggiori condizionamenti che influenzano il modo di vivere la relazione, le varie fasi di vita di una coppia e i momenti di criticità che si possono presentare.

La crisi esprime spesso la rottura di equilibri preesistenti e il mutamento dei comportamenti. In taluni casi il disagio e la tensione diventano opprimenti, fino alla comparsa di veri e propri stati d’ansia, depressione, comportamenti aggressivi. A volte, poi, lo scontro non rimane circoscritto al rapporto uomo-donna, ma invade anche il ruolo paterno e materno, determinando un coinvolgimento dei figli.

La crisi nella coppia non va, però, necessariamente e unicamente letta come elemento pericoloso e distruttivo, benché apportatore di sofferenza. Se è vero che nella condizione di crisi può inscriversi il rischio di una progressiva dissoluzione del legame, allo stesso tempo essa è un valido strumento per la crescita e l’evoluzione della coppia e la crisi di coppia può diventare un’opportunità per ricostruire una relazione su nuove basi.

 

La partecipazione è a ingresso libero. I posti disponibili sono limitati. Si consiglia la prenotazione! 

prenota icona