Psicoterapia individuale - Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia per la Famiglia

Psicoterapia individuale

 

attacco di panico tunnelLa psicoterapia, in genere, si comincia perché si sta vivendo un momento di difficoltà: attacchi di panico, ansia, depressione,  disturbi alimentari, disagi affettivi ed emotivi, problematiche sessuali, ecc.

Spesso il “disturbo” non è altro che un campanello che con il suo “fastidioso rumore” ci impone di fermarci e di chiederci che cosa vogliamo nella nostra vita e se desideriamo  un cambiamento. Iniziare una psicoterapia è un buon modo per fermarsi e farsi aiutare a ritrovare la propria strada.

La  psicoterapia ha come obiettivo  il miglioramento della qualità delle proprie relazioni e  la scomparsa o diminuzione di sintomi e atteggiamenti disfunzionali che ostacolano il raggiungimento del benessere individuale.

Generalmente la psicoterapia ha frequenza settimanale (nella psicoterapia psicodinamica anche due volte a settimana) e ha una durata variabile da uno a più anni. La durata del percorso terapeutico dipenderà dal tipo di problematica ma anche dall’interesse del paziente ad approfondire la conoscenza di sé e dalla motivazione ad arrivare ad un cambiamento.

Al Centro di Psicologia per la Famiglia “Il Nido e il Volo”  potrai trovare  psicoterapeuti di differente formazione: Analisi Transazionale, Psicoterapia Cognitiva, Psicoterapia Psicodinamica. Al momento della richiesta potrai chiedere di uno specifico terapeuta, oppure,  al momento del primo colloquio si valuterà  l’approccio e il terapeuta più adatto alla situazione specifica.

Nel nostro Centro proponiamo tariffe agevolate per gli studenti e i giovani adulti al di sotto dei 25 anni, al fine di permettere lo svolgimento di un percorso terapeutico sostenibile.

I terapeuti dell’equipe che si occupano di psicoterapia individuale sono:

Per prenotare un primo colloquio contattaci: tel. 06-92958623 (lascia un messaggio), cell. 388-9739960, cell. 348-2802804, email  informazioni@sportelloascolto.it .

Valuteremo la tua richiesta e ti affideremo al terapeuta adatto al tuo caso.