Consulenza Psicologica - Adulti - Il Nido e il Volo - Centro di Psicologia per la Famiglia

Consulenza Psicologica – Adulti

 

counsellingLa consulenza psicologica può aiutare a trovare nuovi modi per gestire il presente e pensare al futuro e può essere una opportunità per far fronte a problematiche specifiche. Ad esempio, si può richiedere una consulenza per avere un sostegno psicologico in un particolare momento di difficoltà della propria vita, perché si sta vivendo una separazione, per un lutto, per la gestione delle implicazioni psicologiche di una malattia propria o di un proprio familiare, per una difficoltà di coppia, per problemi di infertilità.

La consulenza si caratterizza per la focalizzazione specifica del problema e dell’obiettivo che si vuole raggiungere, per la frequenza meno assidua (ogni 15 giorni) rispetto alla psicoterapia e la durata relativamente breve.

Al Centro di Psicologia per la Famiglia “Il Nido e il Volo”  potrai trovare  psicoterapeuti di differente formazione: Analisi Transazionale, Psicoterapia Cognitiva, Psicoterapia Psicodinamica. Al momento della richiesta potrai chiedere di uno specifico consulente, oppure,  al momento del primo colloquio si valuterà  l’approccio e il terapeuta più adatto alla situazione specifica.

Nel nostro Centro proponiamo tariffe agevolate per gli studenti e i giovani adulti al di sotto dei 25 anni, al fine di permettere lo svolgimento di un percorso di consulenza psicologica sostenibile.

I terapeuti dell’equipe che si occupano di consulenza psicologica sono:

Per prenotare un primo colloquio contattaci: tel. 06-92958623 (lascia un messaggio), cell. 388-9739960, cell. 348-2802804, email  informazioni@sportelloascolto.it .

Valuteremo la tua richiesta e ti affideremo al terapeuta adatto al tuo caso.