Patrizia Fiori - Il Nido e il Volo Centro di Psicologia e Psicoterapia

Patrizia Fiori

 
dott.ssa Patrizia FIORI
Psicologa dell’età evolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificata. 

Responsabile Area Età Evolutiva e Formazione

n. iscrizione Ordine degli psicologi del lazio 8955/2000

Mi sono  laureata nel 1998 in Psicologia ad indirizzo Educazione e Sviluppo. Nel 2005 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso l’Ifrep di Roma, diventando Analista Transazionale Certificata, e mi sono  perfezionata nel 2011 con il Corso di Alta Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica per Infanzia e Adolescenza del CIPsPsIA con il prof. Guido Crocetti.

Ho svolto per dieci anni attività di consulenza psicologica negli sportelli di ascolto in diverse scuole a Roma  e Latina (scuole elementari, medie e superiori).  Mi sono  occupata, inoltre, di interventi di prevenzione con il gruppo classe (educazione psicoaffettiva, educazione alla sessualità), formazione per docenti e interventi di prevenzione e promozione del benessere per i genitori. SMi sono  occupata per diversi anni della consulenza psicoeducativa ai genitori e dell’osservazione infantile negli Spazi Be.Bi per bambini di 18-36 mesi e nelle ludoteche realizzate con fondi della l. 285/97.

Nel 2010 ho avviato assieme alla collega e amica Emanuela Caselli un progetto di interventi per bambini e adolescenti denominato “Sportello Ascolto”. Il progetto è cresciuto fino ad arrivare alla costituzione di un Centro di psicologia per la Famiglia in cui abbiamo ampliato la nostra equìpe e la nostra rete di collaborazioni.

Attualmente svolgo la professione privata occupandomi di consulenza psicologica e psicoterapia con  bambini, adolescenti e adulti e di formazione in ambito psicoeducativo  presso il Centro di Psicologia  per la Famiglia “Il nido e il volo” di Via dei Furi, 43 a Roma di cui sono responsabile e co-fondatrice.