Open Day Il Nido e il Volo: quando come e perché

Blog

 
Posted by Emanuela Caselli in Prevenzione

Open Day Il Nido e il Volo: quando come e perché

Sabato 10 novembre 2018

Ore 9,30-18,30

Via dei Furi 41/43

Nell’ambito delle iniziative che il Centro di Psicologia e Psicoterapia Il nido e il Volo offre al territorio, sabato 10 novembre dalle 9.30 alle 18,30 apriamo le porte per un OPEN DAY mostrandovi uno studio rinnovato nei servizi.

L’open day è una giornata di “porte aperte” a voi dedicata.

Anche chi non parteciperà ai laboratori può entrare ed incontrarci per chiedere informazioni sul nostro modello di intervento e vedere di persona lo studio

Abbiamo pensato che un buon modo per farci conoscere fosse quello di mostrarci all’opera negli ambiti in cui abbiamo più esperienza. Per questo, proponiamo ad una serie di laboratori gratuiti distribuiti durante la giornata, all’interno dei quali sarà possibile conoscere le tematiche di cui ci occupiamo nel nostro lavoro presso il Centro.

Alcune di queste tematiche costituiscono degli ambiti nuovi di intervento pertanto abbiamo scelto di presentarle a chi già ci conosce e a chi parteciperà per la prima volta.

LABORATORI

Dott.ssa Maria Cristina Pacella

Psicoterapeuta psicodinamica ad orientamento junghiano, esperta di psicologia del profondo, presenterà il suo approccio riguardante la psicologia femminile attraverso l’interpretazione della fiaba russa Vassilissa la Bella e il coinvolgimento dei partecipanti nella creazione della propria bambola dell’intuizione.

Dott.ssa Emanuela Caselli

Psicoterapeuta, Analista transazionale, esperta di consulenza motivazionale,  incentrerà il suo intervento sulla psicologia del cambiamento : un approccio teorico-pratico che stimola e aiuta le persone a mettere in atto comportamenti salutari adottando uno stile di vita sano.

Dott.ssa Fulvia Adragna

Psicoterapeuta sistemico relazionale per il Centro si occupa di mediazione familiare, tratterà il tema della comunicazione nella coppia invitando i partecipanti a sperimentarsi nel comunicare in maniera efficace.

Dott.ssa Patrizia Fiori

Psicoterapeuta Analista transazionale responsabile del Centro, impegnata da tempo nella consulenza e sostegno ai genitori e conduzione di seminari rivolti a genitori di adolescenti, ha avviato un nuovo servizio di sostegno alle coppie che si confrontano con l’infertilità, la PMA e l’adozione e propone un laboratorio sugli stili genitoriali con figli adolescenti.

Dott.ssa Matilde Orsecci

Psicoterapeuta, Analista transazionale,nonché Musicista,  è stata impegnata 6 anni in progetti di “musica in corsia” presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, è referente per il Centro dell’area psicoterapia bambini, dedica ai piccoli in età prescolare un laboratorio in cui verrà proposta un’attività di lettura incentrata sulle emozioni.

Sarà possibile partecipare ai laboratori previa prenotazione su www.nidoevolo.eventbrite.it

Abbiamo scelto di proporre un Open Day perché sappiamo come intraprendere un percorso di psicoterapia possa generare qualche timore e il dilemma di non sapere a chi rivolgersi.

Per questo abbiamo pensato di incontrarvi in un contesto informale, mettendo a disposizione il nostro tempo, rendendoci disponibili a fornire spiegazioni e informazioni per quanti di voi vogliano saperne un po’ di più.

Sarà un piacere per noi offrire un rinfresco a chi vorrà venirci a trovare. Per aiutarci ad ottimizzare l’organizzazione, è gradita conferma di presenza inviando una email a  info.nidoevolo@gmail.com

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.